Il PD contro il “virus degli insulti”

Pesantissime offese rivolte, su Facebook, contro il ministro dei trasporti De Micheli a commento di uno spezzone video postato da Matteo Salvini. Dura condanna del PD

Attacchi durissimi nei confronti del ministro Piacentino Paola De Michelisui social, con offese inaccettabili legate alla gestione del coronavirsu fra cui l’augurio di ammalarsi  “la prima malattia devi prenderla tu e la tua famiglia”.

A riportarlo è il profilo ufficiale Facebook del Partito Democratico. Tutto è nato da un post di Matteo Salvini che ha ripubblicato alcuni spezzoni di un’intervista al ministro De Micheli, in cui l’esponente del Governo, parlava delle misure rafforzate per arginare il coronavirus.

I fan di Salvini si Sono scatenati e (al momento di pubblicazione di queste righe) i commenti sono arrivati a oltre 11 mila, molti davvero pesanti fra cui quelli che il PD riprende nel suo post.

«Questi – dice il Pd – sono solo alcuni dei commenti rivolti da centinaia di fan salviniani alla ministra De Micheli. Il motivo? Sempre il solito:  che mette alla gogna chi non la pensa come lui. Posta sui social un video d, e questo è il risultato.

Il risultato di un odio feroce, osceno, vomitevole. Un odio scatenato dal solito “buon padre di famiglia”, il cristianissimo Matteo Salvini.

Tutta la nostra piena solidarietà alla ministra Paola De Micheli. E la nostra pena per quei miserabili commenti. Risponderemo all’odio che fomentano certa politica sempre con umanità. Perché l’Italia è migliore di questo schifo che combatteremo ogni giorno e sempre».

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome