Pedibus Jazz, per la felicità dei bambini della primaria Mazzini

Il Pedibus Jazz regala gioia ai bambini della primaria Mazzini

Si rinnova anche quest’anno l’ormai tradizionale connubio tra il Piacenza Jazz Club e Ceas Infoambiente per Pedibus Jazz, che vedrà gli alunni di alcune scuole cittadine percorrere il consueto tragitto accompagnati dalle note di Gianni Azzali al sax tenore, Alberto Venturi al sax baritono, Luca Mezzadri alle percussioni, Gianni Satta alla tromba e Stefano Cagnato al trombone.

Si è partito questa mattina con la primaria Mazzini, alla presenza dell’assessore a Mobilità e Ambiente Paolo Mancioppi, che parteciperà anche i successivi appuntamenti con la “marchin’band” a ritmo di swing. Un momento di felicità collettivo per cominciare allegramente la giornata.

Giovedì 21 marzo, inizio di primavera e Festa dell’Aria, sarà la volta delle linee attive presso la scuola Don Minzoni, che alle 8.15 si riuniranno per un tragitto congiunto ai giardini Guareschi, all’incrocio tra via Veneto e la stessa via Don Minzoni.

Mercoledì 3 aprile, infine, corsa speciale per promuovere l’avvio del Pedibus, dal prossimo anno scolastico, alla primaria De Amicis, con partenza alle 8 dalle due estremità del percorso pedonale interno alla Baia del Re, rispettivamente all’incrocio con via Beati e, dalla parte opposta, nei pressi della rotonda tra corso Europa e via Madre Teresa di Calcutta.

PiacenzaOnline

Via Cittadella 33/b
Piacenza, Italia 29121
Italia
Telefono: 0523-1656441
Email: redazione@piacenzaonline.info

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome