Pellegrini per un giorno, fra le chiese cittadine

Trasformarsi per un giorno in pellegrini. E’ loriginale proposta che arriva dal Museo della Cattedrale Kronos. Chi aderirà avrà la possibilità di percorrere un tratto della via Francigena nel centro della città per scoprire le bellezze delle tante chiese nate per dare ristoro spirituale e materiale ai fedeli, prima di ripartire per il lungo viaggio verso Roma.

L’evento fa parte di “Piacenza da scoprire”: una serie di tour guidati a tema e visite serali nati dalla collaborazione tra CoolTour e Kronos – Museo della Cattedrale che, per un anno, arricchiranno l’offerta culturale della città. Si tratta del secondo appuntamento, che si svolgerà nel pomeriggio di domenica 4 novembre.

Ritrovo presso il Museo Kronos (ingresso: via Prevostura 7, sul retro della cattedrale di Piacenza) alle ore 16.00. Visto il succesto che sta avendo l’iniziativa è obbligatoria la prenotazione.

Quota di partecipazione: 6 € intero; 4 € ridotto (dai 6 ai 14 anni e possessori biglietto Museo Kronos o Museo Collezione Mazzolini Bobbio); 3 euro ridotto per età inferiore ai 6 anni.

Informazioni e prenotazioni: 331 4606435 o [email protected]

Tutte le informazioni sulle iniziative legate al museo sono disponibili consultando il sito https://cattedralepiacenza.it

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome