Piacentini da record: oro per Emma Casati  e “salto mondiale” per Gianmarco Savi

la piacentina ha conquistato il gradino più alto nei 5.000 metri ai Campionati Under 23 di Grosseto mentre "Giammy" ha compiuto uno strabiliante salto di 1,65 m.

Altri due piacentini in vetta allo sport nazionale. Si tratta di Emma Casati (atletica) che ha conquistato un belissimo oro a ai campionati italiani di atletica di Grosseto e di Gianmarco Savi, Giammy, che ai tricolori federali di pattinaggio ha compiuto uno strabiliante salto di 1,65 m. stabilendo il nuovo record mondiale.

Con loro si è complimentato Robert Gionelli, delegato provinciale CONI:

«La graduale ripresa dell’attività agonistica ha portato sotto i riflettori l’eccellenza dello sport piacentino. Dopo lo straordinario risultato conquistato ieri da Andrea Dallavalle nel salto triplo, oggi si sono messi meritatamente in luce Emma Casati, oro agli italiani di atletica nei 5.000 metri, e Gianmarco Savi che ai tricolori federali di pattinaggio ha stabilito addirittura il nuovo record mondiale di salto con 1,65 m. Lo sport è un autentico valore aggiunto del nostro territorio e questi grandi campioni – grazie anche al lavoro di tecnici altamente preparati e di dirigenti volenterosi, oltre che quasi sempre volontari – ne sono una pratica dimostrazione. e mi congratulo con Giannarco Savi e con Emma Casati per aver dato ulteriore lustro, con i loro risultati, allo sport piacentino».

Con Emma Casati si sono congratulati anche il sindaco Barbieri e l’assessore Cavalli

«L’oro conquistato da Emma Casati nei 5000 metri ai Campionati Under 23 di Grosseto fa brillare lo sport piacentino: ancora una volta, dopo l’argento ottenuto ieri nei 3000, con il suo straordinario talento ha portato alto il nome della città e i colori dell’Atletica Piacenza”. A esprimere grande soddisfazione per il titolo vinto stamani dalla mezzofondista sono il sindaco Patrizia Barbieri e l’assessore allo Sport Stefano Cavalli, che sottolineano, “a nome di tutta la cittadinanza, l’entusiasmo e l’orgoglio per questo bellissimo risultato, in attesa di supportare Emma anche a livello europeo come merita».

 

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome