Piacentini generosi … fatevi sotto: Pegaso vi aspetta

La raccolta fondi Pegaso (lanciata dagli studenti del Gioia per comprare una speciale bicicletta al compagno tetraplegico) ha superato i 5 mila euro. Per raggiungere l'obiettivo ce ne vogliono altrettanti

Hanno già compiuto il giro di boa i ragazzi della 4b  New Media del Liceo Gioia. Ad oggi sono infatti riusciti a raggiungere la considerevole cifra di 5.130 € attraverso la piattaforma di crowdfunding ossia di raccolta fondi Gofundme (cliccare qui). L’obiettivo dei ragazzi è però ancora lontano e l’opera si può dire compiuta solo per metà. Per permettere al loro compagno di classe tetraplegico Bryan di poter salire su una bicicletta occorrono ancora 4.870 € che si spera di poter raccogliere grazie alla generosità dei piacentini. Si possono donare anche solo pochi euro.

La “bicicletta” di cui ha bisogno Bryan è un mezzo speciale chiamato Duetto e prodotto da un’azienda di Padova ed ha un costo decisamente elevato.

Il progetto è visibile anche su Facebook alla pagina PegasoCrowdfunding

«Bryan – hanno scritto i ragazzi – ha sempre desiderato andare in bicicletta. La stessa bicicletta, che per noi è un mezzo di uso quotidiano o che, addirittura, disprezziamo perché ci può costare della fatica, agli occhi di un ragazzo che non ha le nostre stesse possibilità è un enorme privilegio. Montare in sella ad una bici significa libertà e ovviamente spensieratezza».

Se i ragazzi riusciranno a raggiungere l’obiettivo, sarà organizzata un’uscita in Trentino, dove tutti assieme i compagni di classe, con Bryan, pedalarenno all’aria aperta e trascorreranno serenamente qualche momento sulle Dolomiti.

I diecimila euro devono essere raccolti entro il febbraio 2020, per avere la bicicletta pronta all’uso per maggio 2020.

A questo punto non resta che sperare nella generosità dei concittadini.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome