Piacenza: cade palo della luce alto 15 metri. Marito e moglie salvi per miracolo

La torre faro si è schiantata al suolo nel parcheggio di via Trivioli, colpendo di striscio un'utilitaria a bordo della quale si trovavano due coniugi

Questione di pochi centimetri. E’ davvero un miracolo quello che ha evitato una tragedia questa mattina, intorno alle dieci, nel parcheggio di via Trivioli, dietro la galleria commerciale di via Martiri della Resistenza. Una torre faro alta circa 15 metri si è improvvisamente schiantata l suolo, colpendo di striscio, ad una fiancata una opel Corsa che era li parcheggiata. A bordo dell’utilitaria marito e moglie che hanno rischiato davvero grosso e, grazie ad una buona stella, sono usciti illesi.
Sul posto sono intervenuti agenti della polizia locale e i vigili del fuoco per la messa in sicurezza dell’area. Ancora presto per stabilire con assoluta certezza le cause di quanto avvenuto ma potrebbe essersi trattato di un cedimento strutturale causato dalla corrosione della base del pilastro come testimoniano le foto qui sotto. Per questo ora andranno verificati anche tutti gli altri piloni metallici.

Sotto il video.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome