Il Piacenza ringrazia Bertozzi e Borri, si va ai quarti di Coppa! Battuto il Cesena ai rigori

Il Piacenza ringrazia Bertozzi e Borri, si va ai quarti!

Il Piacenza continua la propria rincorsa verso la Coppa Italia di Serie C, contro un Cesena che non nasconde le proprie ambizioni, nonostante si trovi al momento al di sotto della zona playoff. La squadra di Modesto viene da un buon momento, 3 pareggi e 2 vittorie in 5 partite.

Franzini mette Cacia in attacco, per il resto formazione sperimentale con tutti i big a disposizione. Precedente in campionato terminato 1 – 1 col gol di Paponi. Terreno zuppo ma in buone condizioni.

Il Piacenza parte forte, Forte più volte si mette in buona luce senza tuttavia trovare il varco giusto per il gol. Al 15esimo non viene servito da Pergreffi che preferisce il tiro dalla lunga distanza, nulla da fare. Precedentemente sempre Forte era stato servito da Cacia in area e poi steso, l’arbitro non ha nulla da dire.

Al 22esimo ci prova nuovamente con un missile il Piacenza, Bolis non riesce a trovare lo specchio. I ritmi rallentano, fase di studio intermedia, poi la svolta col gol del Piacenza: poco prima Cacia su cross di Nannini trova il palo, e al 38esimo sempre il numero 9 del Piacenza in area su corner si tuffa, Agliardi respinge, Pergreffi non può sbagliare: 0 – 1. 

Il Piacenza non fa in tempo a festeggiare che il Cesena pareggia: Sarao, già protagonista in azioni precedenti, approfitta del buon cross dalla trequarti di Franco: 1 – 1. 

SECONDO TEMPO

Partita dai ritmi decisamente più modesti nel secondo tempo, primo vero guizzo al 69esimo con Bertozzi che vola in cielo sul colpo di testa di Cioffi. Da segnalare il Cesena con la difesa altissima, ne approfitta al 75esimo Sylla che da metà campo si invola verso la porta accompagnato da un difensore, si ferma cerca il passaggio al compagno incombente ma il difensore riesce a toccare quanto basta.

Colpo grosso del Cesena che all’ 82esimo con Rosaia trova la staffilata che si stampa sul palo. Sugli sviluppi dell’azione Sylla opera un fallaccio su Valeri. Sarao sotto la curva si fa ipnotizzare dal giovane Bertozzi, risultato invariato.  

Franzini tenta la carta del bomber Paponi, Sylla ha l’occasione per evitare i supplementari con Sylla sulla sinistra, da distanza ravvicinata spara al centro e Agliardi para con facilità.

SUPPLEMENTARI

Grande occasione per il Cesena che al 92esimo vede Cappellini bersi la difesa piacentina, un paio di finte e staffilata di poco a lato alla destra di Bertozzi. Al 96esimo Zerbin arriva stanco alla conclusione e spara alto, poi si accascia per i crampi.

Il Piacenza sembra aspettare i calci di rigore, migliore in campo il difensore Borri, e questo dovrebbe far pensare. Sarao lasciato colpevolmente solo al 114esimo ciabatta in porta, Bertozzi controlla. In questo momento molti giocatori stanno crollando dai crampi. Poco da segnalare, sarà la lotteria dei rigori a decidere chi andrà a sfidare la Juventus U23 nei quarti.

RIGORI

Ciofi – scheggia la traversa, Bolis spiazza Agliardi, Rosaia parato, Nicco segna, Franco segna, Paponi segna, Borello segna

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome