Piacenza Expo e il centro storico più vicini nei giorni festivi di dicembre

Sarà operativo da questo fine settimana, il bus navetta che nelle domeniche 3, 10, 17 e 24 dicembre, nonché nella giornata festiva di venerdì 8, collegherà Piacenza Expo al centro storico, con una frequenza di 40 minuti tra le 9.36 (orario di partenza della prima corsa dal quartiere fieristico) alle 18.36.

Il percorso, come da cartina allegata, si snoderà lungo strada Caorsana e il cavalcaferrovia, raggiungendo poi via Cavour, via Romagnosi, piazza Duomo, via Alberoni e la stazione ferroviaria, da dove ritornerà verso Piacenza Expo dal cavalcaferrovia e strada Caorsana. Il servizio sarà fruibile dagli utenti al costo di un normale biglietto urbano.

Il potenziamento del trasporto pubblico nelle giornate festive di qui alla Vigilia di Natale – sottolinea l’assessore alla Mobilità e Commercio Paolo Mancioppi – stabilito d’intesa con Tempi Agenzia, permetterà di favorire l’accesso alla rassegna “La magia del Presepe di sabbia”, allestita a Piacenza Expo e arricchita da attrazioni destinate a famiglie e bambini. Nel contempo, potrà facilitare la visita del centro storico da parte di chi, magari venendo da fuori città per la mostra al quartiere fieristico, vorrà cogliere l’occasione per scoprire i nostri monumenti e le tante iniziative che animano il cuore di Piacenza in questo periodo, in una reciproca promozione e valorizzazione”.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome