Piacenza “fantasma” al Garilli, il neopromosso Grosseto porta a casa i 3 punti: 0 – 2

Biancorossi discreti ma poco incisivi si fanno mettere sotto dai toscani. Non si preannuncia facile il lavoro di mister Manzo in questa stagione

Inutile girarci troppo attorno. La trama di questa stagione 2020 – 2021 per il Piacenza Calcio non pare quella di un film Disney pieno di buoni sentimenti ma assomiglia di più ad un thriller dal finale a sorpresa; se in negativo od in positivo staremo a vedere. Il precampionato ha regalato pochi sprazzi di bellezza (va ricordata comunque l’età media bassissima della rosa, rivoluzionata in estate). Sconfitta con Sampdoria, Cittadella e in Coppa col Teramo, il Piacenza di mister Manzo comincia il campionato col Grosseto neopromosso.

Manzo schiera 6 giocatori nati tra il 2000 e 2001. Buona occasione al sesto minuto per Kraja, che ribatte un pallone vagante al limite dell’area difesa da Vettorel. Sul ribaltamento di fronte diagonale di Pedone, lanciato da D’Iglio, che per poco non lambisce il palo alla destra di Antonino. Da segnalare anche un’altra chance per Babbi, il quale viene ipnotizzato davanti alla porta a seguito di un corner.

Occasione al 30esimo, ma D’Iglio sbatte la punizione sulla barriera. Il Grosseto tenta la zampata verso la fine del primo tempo (35esimo) con Gorelli che devia una punizione befferda, tuttavia la palla sorvola la traversa. Palma cerca nuovamente su punizione il colpo vincente nel sette a sinistra di Antonino, il quale smanaccia in angolo.

Complessivamente un Piacenza discreto sinora, ma poco incisivo dinanzi a un Grosseto non irresistibile. Partita scialba sinora.

SECONDO TEMPO

Bomba dal limite di Kraja del Grosseto al 50esimo, Vettorel para in due tempi sventando l’incursione dell’attaccante avversario che cercava il rimpallo. Grosseto ancora pericoloso dopo 3 minuti con Galligani, che si smarca sulla sinistra grazie a una buona triangolazione, Vettorel ci mette un piede e la palla va in angolo. L’azione di pressing del Grosseto in questa seconda metà tempo premia un minuto dopo: Polidori la tocca appena per Moscati, il quale non ha problemi ad appoggiare di testa, 0 – 1.  

Il Grosseto modifica l’assetto al 59esimo, esce Kraja per Fratini. Anche Manzo fa la sua mossa inserendo Daniello, ma la situazione cambia poco. Allora prova a inserire gli altri giovani Maio e Galazzi. A match finito arriva il raddoppio: Galligani viene pescato da Russo solo davanti al portiere dopo un contropiede, Vettorel può solo guardare la palla che lentamente si infila in rete. 0 – 2.

Mister Manzo ha ancora tantissimo lavoro da fare, in tutti i reparti. La speranza è che il meglio deve ancora venire. Tuttavia la trama del campionato per il Piacenza si tinge sempre più di grigio.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome