La carica dei 9 mila al Garilli per un Piacenza apatico: 0 – 0 e la B si decide a Trapani

Comincia con uno scialbo pareggio (0 – 0) la doppia sfida del Piacenza nella finalissima playoff che potrebbe portare i biancorossi in Serie B. Circa 9 mila presenza allo stadio. La ciurma di Franzini aveva dalla sua i favori del pronostico, vista la situazione societaria difficile del Trapani, che tuttavia ha fornito una prestazione di tutto rispetto in trasferta.

Anzi, nel primo tempo praticamente il Piacenza non vede palla, surclassata dal tiki taka siculo. Già dai primi minuti Fumagalli viene impegnato ben due volte, prima su colpo di testa ben assestato di Nzola, poi su punizione tirata dall’ex Taugordeau. Il Piacenza in questo primo tempo tenta di penetrare la difesa schierata da Italiano centralmente e solo attraverso azioni perlopiù solitarie. Trapani invece alla ricerca di un gioco maggiormente di squadra, ed esteticamente più bello da vedere. Per la squadra di casa da segnalare solo un tiro cross che Dini intercetta facilmente.

SECONDO TEMPO

La seconda frazione di gioco ha molto più da dire rispetto alla prima. Sia il Piacenza che il Trapani aumentano il ritmo, tuttavia il risultato rimane inviolato. Corradi & Co. reclamano il rigore in almeno due occasioni, prima con Di Molfetta sulla sinistra, (probabile tocco di Garufo), poi al 18esimo con Ferrari che viene spinto in area in modo abbastanza plateale, i giocatori biancorossi protestano sostenuti dal pubblico, ma nulla di fatto. L’arbitro fa proseguire.

Occasionissima al 34esimo per il Piacenza, di quelle da non lascirsi sfuggire in gare piatte come questa: Terrani sulla destra conserva palla aggredito dalla difesa trapanese, trova lo spiraglio per il cross al centro, Ferrari viene anticipato dal portiere. Sulla ribattuta Corradi non trova di poco lo specchio della porta.

Per i restanti minuti regna l’equilibrio al Garilli. Qualcosa di meglio nella ripresa per la squadra di Franzini, che ora in trasferta dovrà fare sicuramente una partita diversa da quella di stasera. Appuntamneto il 15 giugno a Trapani, sperando che sia finalmente SERIE B.

PiacenzaOnline

Via Cittadella 33/b
Piacenza, Italia 29121
Italia
Telefono: 0523-1902683
Email: redazione@piacenzaonline.info

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome