Piazza Cavalli occupata da bici contro la “movida motorizzata”

Ci sono già numerose adesioni alla proposta lanciata dall’architetto di Ezio Trasciatti di occupare pacificamente, con biciclette, piazza Cavalli sabato prossimo, 16 marzo, per impedire la “movida motorizzata”. Un gesto simbolico ad una settimana esatta dall’incidente causato dall’auto pirata che ha travolto un ciclista in via Giordani.

Oltre al promotore (che oltre ad essere ciclista è anche presidente del Gommone Club di Piacenza) ci saranno ad esempio i membri del “Fiab Piacenza Amolabici” e varie persone che stanno manifestando, su Facebook, adesione alla proposta.

Questo il testo pubblicato da Trasciati e rilanciato su varie bacheche

«Carissimi amici
A seguito del doppio drammatico ed inaccettabile incidente di sabato notte scorso in via Giordani e via Nasolini, che ha visto protagonisti un ragazzo ubriaco e “fatto” alla guida di un’auto e un ignaro ciclista in coma farmacologico all’ospedale di Modena, nonché altri tre ragazzi in rianimazione, vorrei avviare una sorta di “passaparola” per proporre quanto segue: UNA “OCCUPAZIONE” DI PIAZZA CAVALLI E ZONE LIMITROFE da parte di decine e decine di biciclette durante la famigerata “movida” del sabato sera/notte prossimo, 16 marzo.
Dalle ore 22,00 in poi, eventualmente sbarrando l’ accesso alle auto.
Una “occupazione” a sostegno della mobilità sostenibile, di una vera e propria Isola Pedonale 24 ore su 24 e per un Centro Storico sempre più sicuro e vivibile a misura d’ uomo.
Buona serata a tutti.
Ezio Trasciatti»

(Foto da Facebook)

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome