In piazza Cavalli si è accesa la magia del Natale

La preparazione del Natale in piazza Cavalli è stata un po’ tribolata, fra cambi di assessore, ricorsi degli ambulanti, sentenze del Tar, ribaltoni del Consiglio di Stato. Alla fine però a mandare tutte le polemiche in soffitta ci ha pensato l’accensione delle luci, avvenuta nel tardo pomeriggio, alla presenza del sindaco,  con contorno di bambini, di Babbo natale, della musica e di tanta gente.

Il colpo d’occhio, testimoniato dalle foto di Carlo Pagani, è davvero notevole. L’abete alto 20 metri,  illuminato da 16 mila led, è magnificente; le proiezioni luminose arricchiscono l’atmosfera generale offrendo uno spettacolo che è abbastanza raro vedere.

Il villaggio natalizio, anche se ancora parzialmente da completare, offre un colpo d’occhio senza dubbio più bello rispetto ai gazebo che da troppi anni occupavano la piazza, banalizzandola.

La strada faticosamente imboccata, dopo qualche sbandata e rallentamento, è decisamente quella giusta. L’anno prossimo si potrà fare di più e meglio (valorizzando magari realtà artigianali e produttive piacentine) ma già in questo 2018 ci sembra la piazza di Natale fra le più suggestive di sempre.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome