Piero Tappani: “Un uomo di sport, che ha dato tanto alla città”

 Il cordoglio dell'assessore Dadati per la scomparsa del portiere che vestì la maglia biancorossa negli anni '60 guadagnandosi il soprannome di "Saracinesca"

La scomparsa di Piero Tappani tocca il cuore di tutti i tifosi biancorossi e di una città intera che in lui, eletto non a caso portiere del secolo in occasione delle celebrazioni per il centenario del Piacenza Calcio, vedeva un vero e proprio simbolo della squadra e della sua storia”.

Così l’assessore allo Sport Mario Dadati esprime, anche a nome della sindaca Katia Tarasconi e dell’Amministrazione comunale, “il cordoglio per la perdita di un uomo di sport, che non solo ha regalato grande entusiasmo e passione nel suo ruolo agonistico, vestendo la maglia del Piacenza, ma ha dato tanto ai giovani e al movimento calcistico del territorio anche alla guida della Libertas. Tanti concittadini lo ricorderanno sempre con affetto sincero”.

I funerali

La camera ardente è allestita presso la Casa Funeraria “PORTA DEL CIELO” in Strada Gragnana, 19 (aperta tutti i giorni dalle ore 8,30 alle ore 19). Questa sera, giovedì 16 Marzo alle ore 20,30 si terrà il rosario presso la chiesa del Corpus Domini in strada Farnesiana, 24, chiesa dove domani saranno  celebrati i funerali alle ore 15.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome