Pisani: “Vigili del fuoco, entro l’anno la situazione sarà risolta”

Carenza di personale, Pisani (Lega): «Governo vicino al personale del Corpo. Concorso per i capi squadra a maggio e pianta organica sistemata entro il 2019»

«A maggio dovrebbe essere risolta la situazione per i capi squadra, mentre entro l’anno si andrà a colmare la carenza di vigili del fuoco». Lo afferma il senatore della Lega, Pietro Pisani, dopo aver interpellato Stefano Candiani, sottosegretario all’Interno.

Pisani interviene dopo la proclamazione dello stato di agitazione dei vigili del fuoco piacentini, indetto da Fp Cgil e Conapo, che lamentano carenze di organico: circa 50 persone.

«L’attenzione del Governo al Corpo dei vigili del fuoco è massima, perché è uno degli strumenti fondamentali per la sicurezza dei cittadini. Il sottosegretario ha mostrato i dati – continua Pisani – e la carenza di capi squadra, a Piacenza, risulta di poco superiore alla media nazionale. Una differenza che sarà colmata con il prossimo concorso, proprio per capi squadra, previsto a maggio. La carenza di vigili del fuoco, invece, è in linea con la media nazionale e anche questa sarà risolta entro il 2019».

 

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome