Pizzicato con oltre 100 banconote false da 20 euro. Denunciato

56enne dell'Alta Val Tidone denunciato per spendita di banconote falsificate, possesso ingiustificato di armi ed oggetti atti ad offendere e per oltraggio

Ha rimedito una sfilza di denunce un 56enne, residente in Alta Val Tidone, fermato dai carabinieri  di Pianello mentre si trovava a bordo del suo furgone in piazza a  Caminata.

Poco prima l’uomo aveva avuto un acceso diverbio, a causa di un parcheggio, con altro automobilista. Probabilmente aveva alzato troppo il gomito e alla vista dei militari si è mostrato nervoso ed ha iniziato ad investire i militari con parole offensive.

A quel punto l’uomo è stato perquisito ed il suo furgone è stato ispezionato. In una scatola metallica, situata nel portaoggetti, sullo sportello lato guida, i carabinieri hanno rinvenuto una dose di marijuana, mentre in uno zaino un coltello a serramanico con una lama lunga quasi 20 cm. Nel portafoglio invece, con sorpresa, gli operanti hanno trovato due banconote di 20 euro palesemente false.

La perquisizione è stata quindi estesa all’abitazione dell’uomo e sul tavolo del soggiorno è stato trovato un’altra scatola contenente stupefacente, nonché una scatola nera con 99 banconote da 20 euro, anch’esse palesemente false e tutte con lo stesso numero di matricola.

Il 56enne, stato denunciato per spendita di banconote falsificate, possesso ingiustificato di armi ed oggetti atti ad offendere oltre ad essere segnalato quale assuntore di sostanze stupefacenti.  Poiché  ha continuato a proferire frasi ingiuriose nei confronti dei carabinieri è stato anche denunciato per oltraggio a pubblico ufficiale.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome