Playoff Prima Divisione, la ZECA strappa la vittoria alla Polisportiva Bibbianese

POLISPORTIVA BIBBIANESE – ZECA VAP 2003 2-3 (20-25, 25-19, 23-25, 25-15, 12-15)

ZECA VAP 2003: Bianchini 2, Boiocchi 12, Chiroli 1, Galibardi 8, Giarrusso 1, Gilioli 15, Giovannacci, Maestri (L), Nappa 6, Pighi, Rabija 12, Soda 4. All. Carbonetti

Prosegue il cammino delle giovani biancoverdi nei playoff di Prima Divisione che, nonostante la differenza anagrafica, riescono ad aggiudicarsi il primo match regionale al tiebreak contro la Polisportiva Bibbianese dopo una vera battaglia sportiva combattutissima fino all’ultimo colpo.

Coach Carbonetti schiera Bianchini e Rabija in diagonale, Gilioli e Galibardi di banda, Boiocchi e Nappa al centro con Maestri libero.  Assenti Doro e Gazzola.

L’inizio del primo set è a favore delle avversarie (4-1), ma le ragazze della Academy reagiscono trascinate dagli attacchi di Gilioli e Rabija e dalle sempre attente difese e ricezioni di Maestri riuscendo ad imporsi per 20-25.

Nel secondo set le esperte contendenti dimostrano di non voler arrendersi e, nonostante gli ingressi di Pighi, Soda e Giarrusso, il set evolve a favore delle reggiane per 25-19.

Nel terzo set le avversarie spingono sull’acceleratore e la VAP si ritrova in svantaggio (14-11); coach Carbonetti inserisce Chiroli in regia e le giovani biancoverdi riescono pian piano a recuperare il gap aggiudicandosi il set per 23-25.

Il quarto parziale vede ancora un cambiamento di rotta: le reggiane si impongono grazie ad un’ottima ricezione, buone fast e attacchi da posto 4, nonostante i buoni primi tempi di Nappa.

Nel set breve il cambio campo è a favore delle avversarie (8-5) ma è proprio in questo frangente che Bianchini scatena Boiocchi (autrice di ben sei punti nel set breve), mentre Soda firma un ottimo turno in battuta che conduce la ZECA VAP alla sudata vittoria.

Tre attaccanti in doppia cifra: Gilioli con 15 punti, Rabija e Boiocchi con 12.

Ora testa a gara due in programma mercoledì 21 maggio a Rivergaro: una vittoria consentirebbe alle ragazze della Academy di accedere al turno successivo dei playoff che determinerà la squadra promossa nella serie D della prossima stagione.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome