“Polemica sconcertante”. L’intervento del presidente dell’Ordine dei giornalisti dell’Emilia-Romagna

Il presidente dell’Ordine dei giornalisti dell’Emilia-Romagna, Giovanni Rossi (piacentino d’origine) interviene sulla polemica fra Levoni ed il vicesindaco Baio con un comunicato.

«È sconcertante la polemica in atto a Piacenza tra il consigliere comunale Antonio Levoni e la vice-sindaca Elena Baio. In sostanza si accusano reciprocamente di parlare “troppo” con i giornalisti del quotidiano locale Libertà».
«Ovviamente – sottolinea il Presidente del Consiglio dell’Ordine dei giornalisti dell’Emilia-Romagna, Giovanni Rossi – le questioni politiche che sottendono tale polemica in questa sede non interessano, così come non interessa che ne sia oggetto una testata piuttosto che un’altra. Tuttavia lascia stupiti il fatto che non ci si renda conto che è un dovere degli amministratori pubblici relazionarsi con la stampa affinché, attraverso di essa, l’opinione pubblica possa essere informata degli orientamenti e delle scelte di coloro che sarà chiamata a giudicare alle elezioni. Sconcerta che la vice-sindaca abbia addirittura fatto di questa polemica l’oggetto di un comunicato stampa ufficiale tutto incentrato, appunto, sul tema di chi parla “troppo” con il giornale locale».

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome