Ponte dell’Olio. Atro episodio di baby-estorsione: arrestato un 14enne

C’è un secondo arresto che fa seguito alla vicenda del 15enne vittima di estorsione da parte di altri ragazzi. Dopo il fermo del “bullo 16enne”, avvenuto l’8 aprile ad opera dei carabinieri della stazione di Ponte dell’Olio (vedi articolo), i militari hanno individuato complice, un quattordicenne, finito sua volta nei guai per aver estorto denaro ad un coetaneo.

Dalle indagini dei carabinieri è infatti emerso che il 16enne arrestato lunedì scorso, che nel frattempo era stato collocato agli arresti domiciliari, aveva “subappaltato” il lavoro ed alcuni giorni fa aveva chiesto al  complice di minacciare e richiedere i soldi ad un coetaneo della zona, ragazzino che il sedicenne aveva personalmente avvicinato e minacciato nei primi giorni di aprile.

Anche in questo caso, fortunatamente, la vittima, ha raccontato tutto prima ai genitori e quindi ai carabinieri. Gli uomini dell’Arma hanno così organizzato un nuovo appostamento e, nel tardo pomeriggio di ieri, l’estorsore è stato sorpreso subito dopo aver ricevuto dalla vittima alcune banconote per un totale di 35 euro.

L’arrestato è stato quindi accompagnato presso il centro di prima accoglienza per minorenni di Bologna. Le indagini proseguono per individuare eventuali, ulteriori complici e per impedire che possano accadere episodi simili.

Lascia sbigottiti il fatto che questa seconda estorsione sia avvenuta nonostante il complice sapesse dell’arresto del sedicenne, una notizia che ha avuto ieri ampia eco su tutti i giornali.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome