Ponte di Ferragosto. Controlli dei carabinieri in tutta la provincia

Due persone denunciate per possesso di droga, quindici segnalate quali assuntori, due persone denunciate per guida in stato di ebbrezza alcolica, una persona denunciata per ubriachezza molesta e resistenza a pubblico ufficiale

Due persone denunciate per possesso di droga, quindici segnalate quali assuntori, due persone denunciate per guida in stato di ebbrezza alcolica, una persona denunciata per ubriachezza molesta e resistenza a pubblico ufficiale. Sequestrati inoltre 25 spinelli di marijuana già confezionati, circa 10 grammi di hashish e circa 5 grammi di marijuana.

Questi i risultati dei servizi predisposti e coordinati dal Comando Provinciale Carabinieri di Piacenza, in occasione del lungo ponte di Ferragosto in tutta la provincia e nelle valli dove maggiore è stato l’afflusso turistico.

Sono state impegnate circa 25 pattuglie, più le pattuglie dei nuclei radiomobili delle compagnie

In particolare sono state tenute sotto controllo le principali arterie provinciali che conducono alle località turistiche delle valli piacentine, in particolare la Val Trebbia e la Val Tidone. In totale, durante il ponte di ferragosto, sono state controllate complessivamente quasi 600 persone e circa 350 veicoli.

Gli uomini della stazione di Pianello Val Tidone, nel pomeriggio del 15 agosto, hanno fermato in paese un 54enne che guidava il suo Land Rover in stato di ebbrezza alcolica. Gli è stata ritirata subito la patente di guida. Stessa sorte è toccata a Q.F., 47enne residente in provincia di Pavia, fermato e controllato a Bobbio. Aveva un tasso alcolemico pari a 1,97 grammi per litro. Gli è stata ritirata la patente e la sua vettura è stata sottoposta a fermo amministrativo.

Il 15 agosto i militari della Stazione di Rivergaro hanno fermavano e controllato B.L., 24enne nato e residente in provincia di Milano. Addosso aveva 20 spinelli di marijuana già confezionati. E’ stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Durante la stessa giornata, poi, a Gossolengo e Rivergaro, sono state segnalate alla Prefettura (quali assuntori di sostanze stupefacenti) 15 persone, tra i 19 ed i 42 anni. Perquisiti sono stati trovati in possesso di circa 10 grammi di hashish, 5 di marijuana e 5 spinelli già confezionati.

La sera del 17 agosto, a Fiorenzuola d’Arda, i militari del Nucleo Radiomobile sono intervenuti in una nota osteria  causa di un cliente ubriaco e molesto. L’uomo, un 56enne, residente in provincia di Parma, visibilmente ubriaco, alla vista dei militari ha dato in escandescenza ed ha opposto resistenza. E’ stato denunciato per ubriachezza molesta e resistenza a pubblico ufficiale.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome