Ponte Lenzino, spunta un progetto di Santiago Calatrava

L'archistar spagnolo avrebbe redatto un progetto per la realizzazione del nuovo ponte sulla Statale per Ottone

Santiago Calatrava esce allo scoperto: secondo quanto raccolto dal quotidiano iberico «El Pez», l’architetto spagnolo avrebbe infatti redatto un progetto per la realizzazione del nuovo ponte sulla Statale per Ottone: «El Puente Lento», così chiamato in onore delle tempistiche di realizzazione e della creatività italica nella burocrazia.

Pochi i dettagli che traspaiono dallo studio di Calatrava: difficile quindi ipotizzare quale struttura l’architetto abbia scelto per la realizzazione, anche se qualcuno ipotizza un progetto similare a quello del viadotto sull’Autostrada A1. Altri ritengono che si potrebbe assistere ad un’architettura di rottura rispetto al passato.

Nel frattempo però si sarebbero già formati due comitati contrapposti: il primo «Calatrava a Ottone» sosterrebbe con entusiasmo l’idea tutta iberica, ipotizzando anche un allargamento della platea di umarell agli anziani spagnoli, il secondo denominato «Santiago stà a ca tua» sembrerebbe pacificamente contrario all’opera.

Nel frattempo però, il generale Figliuolo, avrebbe garantito un’accelerazione dei lavori incaricando il colonnello Gian Primino Aprile di verificare giorno per giorno lo stato di avanzamento dell’opera.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome