La lista civica “Un sogno in Comune” si presenta nelle frazioni di Pontenure

La lista civica

La lista civica “Un sogno in comune”, dopo la prima uscita pubblica si presenta alle frazioni. Si parte da Muradello, mercoledì 15 maggio alle 21 presso La Locanda di Muradello di via Muradello 52, Pontenure, per poi arrivare a Valconasso, lunedì 20 maggio alle 21 presso Valco 15, via Milano, presso il centro sportivo.

Il candidato sindaco Enzo Dotti e i 12 candidati in lista a Pontenure – Gloria Burzoni, Daria Annamaria Calza, Andrea Castignoli, Marco Cino, Sara Dallabora, Luigi Di Carlo, Giovanni Ferrari detto “Gianni”, Sara Figlios, Vittorio Maestri, Luciana Parisi, Vittorio Savini, Consuelo Simoncelli – saranno presenti per incontrare i cittadini, illustrare il programma e toccare le questioni che interessano le frazioni.
In programma l’impegno a far sì che Pontenure e le località limitrofe siano a tutti gli effetti un unico territorio. E per far sì che questo avvenga, Enzo Dotti dichiara: “Riteniamo di dover lavorare prima di tutto sui collegamenti: la realizzazione di una nuova ciclabile che consenta a chi parte da Muradello e dalla Giarona ad arrivare in paese in tutta sicurezza e l’ampliamento della strada che collega Valconasso a Paderna sono reali necessità. Così come sarà opportuno controllare e sorvegliare i canali, soprattutto proprio quelli tra Valconasso e Paderna, per evitare nuovi allagamenti.”

Parlando di collegamenti, la lista pensa anche ai trasporti: tra i punti, l’attivazione di un servizio di scuolabus che accompagni gli studenti che vivono nelle zone di campagna alla fermata dell’autobus di linea in Piazza Re Amato.

Commenta sempre Dotti: “Allo stesso tempo, ci adopereremo per far sì che le frazioni continuino ad avere una propria identità e lo faremo agevolando le iniziative che già le contraddistinguono e facendo in modo che diventino luogo di ritrovo per alcune attività all’aria aperta. Ci piacerebbe approfondire questi temi insieme agli abitanti delle frazioni, ma soprattutto ci piacerebbe fossero loro a raccontarci quali sono le esigenze, i loro sogni.”
Al termine delle serate, un rinfresco per brindare insieme alla rinascita di Pontenure.
Sempre aperto l’invito a tutti i pontenuresi a dialogare con “Un sogno in comune”, scrivendo i loro suggerimenti e proposte all’e-mail [email protected], e a seguire i social: pagina Facebook “Un sogno in comune” e profilo Instagram “Un sogno in comune Pontenure”.

PiacenzaOnline

Via Cittadella 33/b
Piacenza, Italia 29121
Italia
Telefono: 0523-1656441
Email: redazione@piacenzaonline.info

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome