Prima vittoria in campionato per il Piacenza: Gonzi e Corbari stendono il Livorno

Piacenza Livorno

Il Coronavirus ha cambiato le carte in tavola di mister Manzo per Piacenza – Livorno, valevole per la terza giornata della Serie C 2020 – 2021. Sciolti i dubbi di quest’oggi sull’effettivo svolgimento del match (posticipato alle 20.30), questo Piace è chiamato alla svolta dopo la buona prestazione offerta nella scorsa partita col Pontedera, maturata solo nei minuti di recupero dopo che il Piacenza aveva preso anche un palo.

PRIMO TEMPO

La squadra di casa parte col piglio giusto, quando Gonzi in tuffo per poco non trova lo specchio della porta a pochi metri, tutti i 433 spettatori si alzano in piedi. L’attaccante ex Albinoleffe di nuovo protagonista all’ ottavo, lancio lungo e tiro dopo un rimbalzo, il portiere trattiene facilmente in due tempi.

Altra occasionissima per il Piacenza al tredicesimo: Palma a centro area è lasciato solo, ma spara in faccia a Romboli.

Bellissima azione del gol per il Piacenza al 21esimo: Simonetti si invola sulla destra, supera in acrobazia l’avversario di turno, cross e Corbari inaugura il taccuino marcatori per questo campionato.  

Il resto del primo tempo è dominato dai ragazzi di casa, sempre pericolosi sulla trequarti con Gonzi, Simonetti è in serata di grazia sulla destra. Nessuna azione di rilievo per il Livorno.

SECONDO TEMPO

Arriva il secondo gol del campionato per il Piacenza: al 51esimo Vettorel rischia su un retropassaggio, è fortunato e serve a centrocampo Maio che giostra un pallone magnifico sulla trequarti dove si fa trovare Gonzi che solo davanti al portiere non può sbagliare, palo gol. 2 – 0.  

Vettorel si professa insuperabile questa sera, su punizione e come gestione dell’area. Appena dopo il gol toglie il pallone dal sette, stasera è sicuramente tra i migliori in campo.

Ma tutto il Piacenza questa sera si merita un applauso: ha gestito bene inizialmente il match senza mai offrire troppe speranze ai toscani. Gonzi è un nome da tenere d’occhio per tutta questa stagione, vedremo se manterrà le promesse di questa sera. Ora ci aspettano due partite importanti, due ulteriori test per vedere le reali potenzialità della squadra in questo girone.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome