Primarie Pd: Maurizio Martina lunedì 11 febbraio a Piacenza

Foto dal sito di Maurizio Martina

L’on.Maurizio Martina, in corsa alle primarie del prossimo 3 marzo per diventare Segretario nazionale del Pd, sarà a Piacenza lunedì 11 febbraio per un incontro che si terrà alle 17.30 a Palazzo Ghizzoni Nasalli (Vicolo Serafini,12).

“Questi anni faticosi di crisi e paure hanno allontanato il futuro dai nostri occhi. Spesso ci dimeniamo in un angoscioso presente senza trovare un senso, una linea di marcia che conduca un passo oltre la stanca rielaborazione delle paure dell’oggi sottolineano gli organizzatori dell’iniziativa che hanno costituito un Comitato a suo sostegno –  In questo modo le parole d’ordine che gridano sguaiatamente: “si salvi chi può” trasformano in acrimonia politica la necessità di sicurezza (non solo incolumità quanto di sicurezza generalmente intesa) e la speranza di un migliore domani. L’azione di governo e le parole d’ordine della politica guardano al presente lasciando il futuro nelle mani del destino. Il nostro partito è un partito progressista; non rappresenta solamente l’opposizione alla reazione, ma vuole incidere sul futuro, far progredire le persone, il popolo e la nazione. La nostra e quella più grande in cui viviamo che è l’Europa. Vogliamo riappropriarci della parola futuro per tornare a credere che possiamo progredire. Per questo ribaltiamo l’idea sedimentata in questi anni che governando il presente il futuro verrà. Noi vogliamo comprendere il futuro e per questo governare il presente affinchè in questo futuro ci conduca”.

Interlocutori di Maurizio Martina saranno da esponenti del mondo del lavoro, della cooperazione, dell’Università, come Marina Molinari, Segretario Generale della Cisl Parma e Piacenza, Fiorenzo Molinari della Filcams Cgil che ha seguito la vertenza Amazon, Luca Quintavalla, Sindaco di Castelvetro e Consigliere provinciale.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome