Progetto Mobilità Garantita, la Onlus Antonio Moore dona un mezzo al Comune

Mobilità Garantita, la Onlus Anotonio Moore dona un mezzo al Comune

Questa mattina Piazza Mercanti si è colorata per la donazione da parte della Onlus Antonio Moore di un mezzo che aiuterà la collettività nel trasporto scolastico, nell’accompagnamento di persone con disabilità a visite mediche e nelle campagne contro il bullismo, tema su cui la Onlus è spesso attiva.

Giampaolo Accorsi, presidente di PMG Italia sottolinea la soddisfazione provata nella donazione del mezzo. “Con la mia azienda siamo impegnatissimi per aiutare tutte le persone che hanno qualche difficoltà, vuoi motoria o di altra natura. Il fatto di esse qua testimonia l’intenzione di proseguire l’attività con altre associazioni del territorio. La mia azienda ha circa mille mezzi in circolazione in Italia, con lo stesso meccanismo di comodato gratuito per il periodo contrattuale”.

PMG Italia SpA nasce infatti proprio con l’ambizione di orientare le risorse e le esigenze del pubblico e del privato verso un unico obiettivo: garantire una migliore mobilità a soggetti più deboli della comunità, alle persone svantaggiate, ai disabili, agli anziani.

L’assessore ai Servizi Sociali Federica Sgorbati ha  voluto sottolineare in primis la grande collaborazione tra pubblico e privato: “Numerosissimo gruppo di imprenditori hanno aderito a questo nuovo progetto. Questo pulmino servirà anche per contrastare il bullismo, aprendosi a giovani interessati a capirne di più e a segnalare eventualmente dei casi”. Presenti anche le operatrici Cristina Gerolami e Maria Decca, il responsabile PMG per Piacenza Virginio Mortini, il presidente dell’associazione Antonio Moore Francesco Luzzeri e il coordinatore Antonio Sivalli.

Sul posto per l’occasione hanno eseguito alcuni brani (tra cui il Nessun Dorma) Sergio Poggi e suo figlio.

PiacenzaOnline

29121 Italia Piacenza
Via Cittadella 33/b
Italia
Telefono: 05231721227
Email: redazione@piacenzaonline.info
Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome