Pusher senegalese 31enne arrestato mentre consegnava droga. Fermato anche l’italiano “acquirente”

Un giovane pusher 31enne nato in Senegal, residente a Piacenza – richiedente asilo – nel primo pomeriggio di ieri 11 settembre è stato arrestato dai Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Piacenza, dopo essere stato sorpreso a spacciare marijuana.

I militari avevano nuovamente avuto notizia che alcuni ragazzi di origini africane spacciavano sostanze stupefacenti all’interno dei giardini pubblici retrostanti il supermercato “Esselunga”, nell’area compresa tra via Calciati, via Camia e Largo Erfurt. La notizia appresa veniva suffragata da elementi oggettivi di riscontro : già quattro e in pochi mesi erano stati gli arresti che i Carabinieri del Comando Provinciale di Piacenza hanno effettuano nella zona per spaccio di droga.

Con l’utilizzo di personale in borghese quindi sono stati programmati dei servizi di monitoraggio ed osservazione dell’intera zona, fino a quando, ieri, nel pomeriggio, sono stati individuati due giovani africani seduti su una panchina dei giardini. Dopo poco tempo i militari hanno notato un cittadino italiano che si avvicinava al pusher e riceveva da quest’ultimo un piccolo involucro in cambio di una banconota.

Il 31enne senegalese veniva subito bloccato, così come l’acquirente : un italiano 57enne residente a Piacenza che consegnava la droga appena ricevuta.
Il pusher è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di droga e trattenuto presso la Caserma di Via Beverora in attesa del rito direttissimo previsto nella giornata odierna. Il 57enne italiano segnalato quale assuntore di sostanze stupefacenti.

PiacenzaOnline

29121 Italia Piacenza
Via Cittadella 33/b
Italia
Telefono: 05231721227
Email: redazione@piacenzaonline.info
Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome