Quarto giorno alla ricerca di Elisa Pomarelli. Si moltiplicano gli appelli per volontari

Quarta giornata di ricerca della 28enne Elisa Pomarelli e di Massimo Sebastiani, operario quarantacinquenne le cui tracce sono state perse nella giornata di domenica.

Anche oggi, sul posto, sono presenti i carabinieri che coordinano le indagini, gli agenti delle polizie locali, i vigili del fuoco, la protezione civile, l’Anpas, la Croce Rossa, i cani molecolari ed il Soccorso Alpino i cui tecnici continueranno a battere le zone boschive più impervie. In arrivo anche un elicottero AB212 della Polizia di Stato da Bologna, che imbarcherà un tecnico del SAER e sorvolerà la zona di Sariano di Gropparelo (PC).

Ieri ha effettuato un sopraluogo nella zona della ricerca anche il sostituto procuratore Ornella Chicca, titolare dell’indagine che ha aperto un fascicolo ipotizzando il reato di sequestro di persona anche se al momento non risultano indagati.

Massimo Sebastiani e Elisa Pomarelli scomparsi in provincia di PiacenzaGli inquirenti intanto stanno concentrando la propria attenzione sull’auto di Massimo Sebastiani, una Honda Civic grigia, ed hanno lanciato un appello perché chiunque abbia visto la vettura nel pomeriggio di domenica si faccia avanti telefonando al 112 oppure allo 0523.3411 (Comando provinciale CC. di Piacenza) o allo 0523.244500 (Compagnia Carabinieri di Fiorenzuola d’Arda).

Importante è in particolare il lasso di tempo intercorso fra quando i due sono usciti dal ristorante di Ciriano di Carpaneto (intorno alle 14) e quando Sebastiani è stato rivisto in un bar a Celleri di Carpaneto con i vestiti bagnati (dopo le 17).

L’auto è stata poi lasciata presso l’abitazione dell’operaio nei dintorni di Zena di Carpaneto.

Sebastiani conosce bene i boschi della zona dove spesso si recava per tagliare la legna e non si esclude che qui possa essersi addentrato a piedi nella serata di domenica dopo essere stato visto prima in un ristorante a Vigostano in compagnia di un’altra donna (sentita dagli inquirenti) e da ultimo a Sariano, dove è stato allestito il campo base (nelle foto di Anpas Piacenza).

Un cane molecolare avrebbe scovato alcune tracce dopo aver fiutato un indumento dell’uomo.

Nel frattempo sui social e via Whatsapp si stanno moltiplicando gli appelli alla ricerca di volontari che possano partecipare alle “battute” intorno a Sariano.

«Ciao, si stanno organizzando squadre di ricerca formate da volontari Piacentini esperti del territorio e con esperienza nel trekking in provincia, per aiutare nella ricerca di Elisa Pomarelli, la ragazza scomparsa a Carpaneto. Se sei disponibile a dare il tuo aiuto, verrai aggiunto al gruppo volontari. GRAZIE DEL TUO CONTRIBUTO FONDAMENTALE» così recita un messaggio che sta girando sul servizio di messaggistica. E’ importante ricordare che qualunque iniziativa deve essere coordinata con i vigili del fuoco, gli inquirenti ed i volontari presenti al campo base.

Su Facebook è invece stato pubblicato un altro post da parte di alcune amiche:
APPELLO: per cercare Elisa Pomarelli abbiamo pensato di formare una squadra di volontari civili che possano battere le zone di Carpaneto/Sariano/Gropparello/Zena e dintorni parallelamente alle forze dell’ordine già coinvolte. Chiunque si senta di partecipare è ben accetto, in particolare cerchiamo gente che conosca bene le zone e possa guidarci, ad esempio SCOUT, CACCIATORI, ALPINI ecc. Chiunque sia disponibile risponda a questo messaggio o perlomeno lo condivida affinché lo veda più gente possibile! Grazie a tutti della collaborazione.

IMPORTANTISSIMO: noi volontari civili ci muoveremo SOLO se coordinati dalle Forze dell’Ordine e se utili agli scopi della ricerca. Non è assolutamente nostra intenzione intralciare o rallentare le ricerche.
#troviamoelisa #elisapomarelli

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome