Quattro ventenni muoiono intrappolati nell’auto ribaltata in Trebbia a Calendasco

Lascia davvero senza parole la tragedia avvenuta nella notte alla Malpaga di Calendasco: quattro ventenni sono morti intrappolati all’interno della loro auto, una Golf, che per cause in via di accertamento è uscita di strada ed è finita nelle acque del Trebbia, adagiandosi nel letto del fiume ribaltata.

I ragazzi morti  sono Domenico Di Canio (22 anni di Borgonovo), William Pagani (23 anni di Castelsangiovanni), Elisa Bricchi (20 anni di Calendasco), Costantino Merli (23 anni di Guardamiglio).  (Nell’articolo raccontiamo la loro passione per la musica)

Secondo quanto hanno ricostruito gli inquirenti i quattro, nella serata di ieri, avevano preso parte ad una festa di compleanno a San Nicolò. Resta da capire il perché si trovassero su quella stradina che porta verso l’argine e cosa sia successo. La macchina ha compiuto un volo di alcuni metri ed è finita a testa in giù, circostanza che certamente ha reso più difficile ai ragazzi cercare di uscire dall’abitacolo e salvarsi.

Una ricostruzione affidata ai carabinieri coordinati dal procuratore capo Grazia Pradella e dal sostituto procuratore Ornella Chicca. Ad accorgersi della vettura capottata in acqua, questa mattina, è stato un pescatore che transitava in zona e che ha subito allertato i soccorsi. Sul posto, oltre al 118, sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno estratto le quattro salme dalla macchina.

Mano a mano che la notizia della tragedia si è diffusa, sul posto sono arrivati parenti ed amici dei quattro giovani, attoniti e distrutti dal dolore.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome