Rancan e Stragliati (Lega): “Tutto è pronto ma il Pronto Soccorso di Fiorenzuola resta chiuso. Ritardo inaccettabile”

 “Tutto è pronto. Addirittura il riscaldamento è già in funzione eppure il Pronto Soccorso di Fiorenzuola non viene aperto. Siamo a fianco dei sindaci della Valdarda, che ieri hanno protestato per i continui slittamenti circa l’avvio del servizio e presenteremo un’interpellanza in giornata per portare la questione nuovamente all’attenzione della Giunta di via Aldo Moro”. Così i consiglieri regionali piacentini della Lega Matteo Rancan, capogruppo, e Valentina Stragliati sollecitano ancora una volta la riapertura del Pronto Soccorso, chiuso ormai dal febbraio 2020.
“Come ci viene detto tutto è pronto. Eppure il servizio non riprende. La Regione intervenga perché il Pronto Soccorso deve essere riaperto, 24 ore su 24, il prima possibile” hanno aggiunto gli esponenti del Carroccio, ricordando come i cittadini della Valdarda siano costretti a recarsi a Piacenza, intasando il reparto cittadino, già in sofferenza a causa del servizio ridotto del Ps di Castel San Giovanni, attivo solo 12 ore al giorno.
“Non possiamo accettare altri ritardi, tutto il territorio ne ha bisogno. È un servizio che va subito riattivato” hanno concluso Rancan e Stragliati.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome