Rancan (Lega): “La corsa di Bonaccini alla segreteria PD blocca i lavori del consiglio regionale”

Matteo Rancan Lega

“La corsa alla segreteria del Pd da parte del presidente della Regione, Stefano Bonaccini, non può essere dI intralcio all’attività legislativa dell’assemblea”. Il capogruppo della Lega Er, Matteo Rancan, ha espresso il proprio dissenso rispetto al rinvio – inizialmente condiviso in sede di capigruppo – di una giornata di assise dell’assemblea legislativa.

“L’assemblea è un organo indipendente rispetto alla Giunta, pertanto stigmatizziamo il rinvio della seduta d’aula per “mancanza di atti prodotti dalla Giunta”: se questa non ottempera, “non produce” atti amministrativi, in quanto ingessata dalla perdurante assenza del suo presidente Bonaccini, impegnato in campagna elettorale per la segreteria del Pd, questo non può ricadere sui lavori dell’aula”.

“Ripeto: l’assemblea non è un’istituzione asservita alla Giunta, pertanto il rinvio di una seduta d’assise per mancanza di atti da parte della Giunta comporta un’ingiustificata diminuzione della facoltà di lavorare dei consiglieri” ha concluso il capogruppo leghista.

 

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome