Rancan (Lega) sulla fusione delle Camere di Commercio: “Piacenza sottorappresentata”

L'esponente del Carroccio pone temi precisi sull'unificazione della Camera di Commercio di Piacenza con quelle di Parma e Reggio Emilia. Le rassicurazioni dell'assessore regionale Colla.

“Dobbiamo applicare la legge nazionale sulla fusione delle Camere di Commercio, ma su quanto avverrà a Piacenza, Parma e Reggio Emilia monitoreremo, controlleremo e faremo di tutto perché ci sia la soluzione migliore. In merito alle sedi legali e di rappresentanza ricordo che le singole Camere di Commercio hanno ampia autonomia di scelta e sull’equilibrio territoriale tra le varie associazioni di categoria l’auspicio è che le associazioni stesse trovino un equilibrio”. L’assessore alle Attività Produttive Vincenzo Colla ha così rassicurato il consigliere Matteo Rancan (Lega) che chiedeva alla Giunta chiarezza sul processo di fusione della Camera di Commercio di Piacenza con quelle di Parma e Reggio Emilia.

Alla luce della risposta di Colla, Rancan si è detto insoddisfatto perché “il territorio piacentino sarà sottorappresentato, non avrà equa rappresentanza territoriale: l’assessore Colla dice che la Regione ha provato a far cambiare la norma nazionale, ma c’è il paradosso che la fusione delle Camere di Commercio è stato voluto da un governo che ha la stessa maggioranza parlamentare che sostiene la Giunta regionale dell’Emilia-Romagna”.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome