Rassegna dialettale al President: arriva La Fiastra Balareina

Appuntamento con la divertente commedia in tre atti sabato 13 aprile alle ore 21

Sabato 13 aprile alle ore 21 al Teatro President continua la rassegna dialettale con la Cumpagnia dal Mulein che presenta “La Fiastra Balareina!”, commedia dialettale in tre atti con la regia di Rinaldo Casaliggi.

Commedia brillante in tre atti inizialmente scritta in dialetto Parmigiano, in seguito tradotta in dialetto Piacentino, la storia si sviluppa attorno ad un equivoco che coinvolge Giorgetta, ballerina spogliarellista di varietà nei locali di Milano, Torquato agricoltore di un paesello di campagna persona molto in vista, stimata e di rigidi principi religiosi.

Quest’ultimo accompagnato dal fidato amico Tarquinio dovrebbe recarsi a Milano per un congresso delle Famiglie Cristiane e invece…. invece questi si recano al Night Club e “gustano” lo spettacolo di Giorgetta, la quale scopre in seguito, con l’aiuto di Carlotta la sua domestica, di essere la figliastra di Torquato diventato un suo focoso ammiratore, ignaro però della parentela.

Da qui nascono divertenti situazioni che coinvolgono anche Zaira madre di Giorgetta e seconda moglie di Torquato, sua figlia Piera con il temerario fidanzato Osvaldo, il Conte di Val Piano e Jonny entrambi corteggiatori della ballerina, il severo Don Pedar cognato del moralissimo agricoltore, nella cui casa svolge le faccende domestiche Gigia.

Insomma una commedia divertente che saprà rallegrare la serata di chi vorrà esserne spettatore.

Personaggi ed interpreti: Torquato, Rinaldo Casaliggi: Giorgetta, Lara Giovelli; Zaira, Cristina Gazzola; Tarquinio, Roberto Costa; Piera, Marta Fumi; Gigia, Silvana Stornelli; Don Pedar, Franco Volta; Conte, Danilo Covati; Jonny, Efrem Maccagnoni; Carlotta, Daniela Malaspina; Osvaldo, Roberto Farina.

Rammentatore Roberto Gazzola, trucco Carla, tecnico audio e luci Giacomo Buscarini.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome