Report settimanale: a Piacenza positivi in crescita ma pochi ricoveri (nessuno in terapia intensiva)

I nuovi casi salgono a 825 (+40,1%), il rapporto tamponi/positivi cresce del 5,3%. 39 i ricoveri (erano 222 lo scorso anno)

Come i dati giornalieri lasciavano presagire il report settimanale dell’Ausl di Piacenza sul Covid fotografa un’ulteriore netta crescita di casi con un +40,1% sul fronte dei nuovi positivi che sono in totale 825 contro i 589 della settimana precedente. Numeri che ci portano in pratica ai livelli del 2020 con l’unica differenza che allora la curva era in discesa rispetto ai picchi di novembre mentre ora è in salita. Guardando al numero di positivi ogni centomila abitanti Piacenza con 290 positivi resta più bassa sia dell’Emilia-Romagna sia della Lombardia sia dell’Italia nel suo complesso.

Visto che i tamponi eseguiti sono stati 15.430 il rapporto tamponi/positivi cresce al 5,3% (era 4,4% la scorsa settimana).

Nella nostra provincia le persone in quarantena o isolamento sono 1.815, in diminuzione rispetto alla settimana scorsa (erano 2.033).

Nelle scuole i nuovi casi sono 96 in 62 classi ed i contagi accertati come avvenuti all’interno degli istituti 25. Cresce, ma resta abbastanza contenuto, il numero di accessi Covid like al pronto soccorso di Piacenza (media giornaliera 8). Basso e stabile il numero di ricoveri di pazienti con Covid, 39 contro i 222 del 2020. Nessun ricovero in terapia intensiva mentre in tutta la scorsa settimana si è registrato un solo decesso.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome