Resta l’allerta meteo arancione ma da domani la situazione dovrebbe migliorare

bdr

Mentre nelle province di Bologna, Ferrara e Ravenna l’allerta meteo è salita a livello rosso per criticità idraulica, al momento, nella provincia di Piacenza l’allerta è arancione per criticità idrogeologica e gialla per criticità idraulica.

Oggi sono previste precipitazioni irregolari. Deboli in pianura, deboli-moderate lungo i rilievi appenninici che possono risultare anche elevate sulle aree di crinale con valori compresi 30 e 50 mm.

Le precipitazioni saranno a carattere nevoso sopra quota 1300 metri sui rilievi centro-occidentali e sopra quota 1800 metri sui rilievi orientali.

Per la giornata di domani domenica 3 febbraio precipitazioni residue deboli ed irregolari che insisteranno maggiormente sui bacini romagnoli. Le precipitazioni saranno a carattere nevoso sopra quota 500 m sui rilievi centro-occidentali e sopra quota 1000 m sui rilievi orientali.

Intanto il ghiaccio ha causato alcuni black-out (come in Val Boreca) nonché la caduta di piante in varie zone della provincia, in particolare in quelle montane. A Ferriere si è guastata una conduttura del gas lasciando al freddo l’intero paese. Svariate le uscite di strada a causa dell’asfalto ghiacciato.

 

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome