Ricercato in Romania arrestato a Travo

Sull'uomo di 34 anni pendeva un mandato di arresto europeo per furto aggravato e guida senza patente

I carabinieri del Reparto Operativo di Piacenza hanno arrestato uno straniero di 34 anni in esecuzione di un mandato di arresto europeo per furto aggravato e guida senza patente emesso nel marzo del 2022 dall’Autorità Giudiziaria di Tulcea (Romania) avendo egli subito una condanna ad anni 3 mesi 4 e 70 giorni di reclusione.

L’uomo il 31 maggio 2015 era stato sorpreso a guidare un veicolo senza patente. Il 25 aprile 2017 invece sapendo che un amico custodiva in casa una somma per l’acquisto di una vettura aveva forzato con un’accetta una finestra dell’abitazione ed era entrato rubando 2100 euro. Lo stesso soggetto circa tre mesi prima, il 15 gennaio 2017,  era stato fermato con 24 chili di pesci di varie specie, pescati con un’imbarcazione a remi in legno e alluminio, non registrata,  e con sei reti da posta a maglie mono-filamento lunghe 600 metri.

Le autorità rumene avevano segnalato che l’uomo si trovava con ogni probabilità in provincia di Piacenza. I carabinieri del Reparto Operativo, dopo gli opportuni accertamenti sono riusciti ad individuare l’abitazione dove l’uomo si era stabilito a Travo (PC). Si sono appostati ed hanno aspettato che, di mattina presto, uscisse di casa per andare a lavoro e lo hanno fermato.

È stato quindi, dichiarato in arresto e portato in carcere alle “Novate” a disposizione della Corte di Appello di Bologna, per la successiva estradizione verso il paese richiedente dove sconterà la propria pena.

 

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome