Ricercato dalle autorità rumene è stato arrestato a Castel San Giovanni

L'uomo era coinvolto nel contrabbando di tabacchi

Il 2 novembre, i carabinieri della stazione di Castel San Giovanni hanno saputo che in una struttura ricettiva soggiornava un 43enne proveniente dell’est Europa, su cui pendeva un mandato d’arresto europeo emesso dalle autorità romene.

I militari dopo aver verificato che l’uomo, residente a Vienna, non era presente nella struttura hanno atteso che ritornasse dal lavoro e lo hanno fermato, identificato e condotto presso la caserma di via Beverora a Piacenza per essere sottoposto a foto-segnalamento ed alle incombenze di rito. L’uomo, operaio per conto di una ditta di demolizioni, era in Italia per motivi di lavoro e si sarebbe fermato solo per altri due giorni.

Le autorità rumene dal 2015 lo ritenevano responsabile di associazione per delinquere e traffico di tabacchi. Insieme ad altri complici aveva trasportato ed introdotto, dall’Ucraina alla Romania, ingenti quantità di tabacchi e sigarette.

L’uomo è stato dapprima trattenuto presso la camera di sicurezza di via Beverora e successivamente portato a Bologna dinanzi alla Corte d’Appello, che nell’udienza di convalida, ne ha disposto la carcerazione presso il carcere di quella città, per la successiva estradizione verso il paese richiedente dove dovrà scontare la propria pena.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome