Rinnovati i vertici dell’UCID. Giuseppe Ghittoni confermato presidente

L’Assemblea dei soci della Sezione di Piacenza dell’UCID (Unione Cristiana Imprenditori Dirigenti) ha nominato i componenti del Consiglio Direttivo per il triennio 2018–2021. Si tratta di Gabriele Conni, Marco Corradi, Angelo Gardella, Guido Fornasari, Roberto Gatti, Giuseppe Ghittoni, Fabio Leggi, Stefano Lunati, Angelo Manfredini, Stefano Sfulcini e Claudio Vologni.

Lo stesso Consiglio ha poi confermato all’unanimità per il triennio 2018-2021 Giuseppe Ghittoni Presidente della Sezione UCID Piacenza, Roberto Gatti Vice Presidente e Tesoriere, Angelo Gardella Segretario. I Consiglieri hanno ringraziato Ghittoni, Gatti e Gardella per il loro operato nel triennio precedente.

L’UCID Federazione Nazionale è un’associazione privata di fedeli, senza fini di lucro, costituita il 31 gennaio 1947. Ne fanno parte imprenditori, dirigenti, quadri d’impresa e delle amministrazioni pubbliche, liberi professionisti, docenti universitari, che si impegnano a vivere da cristiani la responsabilità dei “primi” nel lavorare “in verità”.

I principi ispiratori dell’UCID sono la centralità della persona umana; l’equilibrato utilizzo dei beni della terra; il sano e corretto esercizio dell’impresa e della professione; il favorire il progresso economico e sociale; la propagazione del Vangelo e dei valori cristiani nell’impresa, nella famiglia e nella società, secondo le indicazioni della Dottrina Sociale della Chiesa.

L’UCID promuove convegni, incontri di formazione, gruppi di lavoro a livello regionale e nazionale, borse di studio. La struttura dell’UCID è di tipo federativo e si articola in 16 Gruppi Regionali e 88 Sezioni Provinciali e Diocesane. Sono oltre 3.300 i soci su tutto il territorio nazionale. La Sezione piacentina dell’UCID è presieduta dal dott.Giuseppe Ghittoni. L’UCID Piacenza ha sede presso il Campus piacentino dell’Università Cattolica: tel. 0523 599389.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome