Riparato l’ascensore alla scuola Faustini. L’alunno disabile di nuovo in classe

Finalmente, dopo svariati articoli di PiacenzaOnline e quasi un mese di tempo, l'elevatore è di nuovo in funzione e la scuola è stata dotata anche di un montascale in caso di guasti futuri

Tutto è bene ciò che finisce bene. Dopo quasi un mese dalla rottura dell’ascensore della scuola media Faustini, finalmente la situazione è stata risolta: l’alunno disabile (e costretto in carrozzina) ha potuto finalmente abbandonare la Dad ed è tornato a sedersi in aula con i suoi compagni. Lo studente, lo ricorderete, senza l’ausilio di un elevatore non poteva in alcun modo raggiungere la classe e la settimana scorsa erano addirittura dovuti intervenire i pompieri per permettergli di sostenere la prova Invalsi insieme agli altri ragazzi presso la scuola Anna Frank. Qui non solo era rotto l’ascensore ma vi è anche una rampa d’accesso da poco costruita ed inutilizzata per un non meglio precisato problema costruttivo.

Dopo i nostri articoli, le prese di posizione del sindacato Gilda, un’interrogazione di tre consiglieri comunali si è posto rimedio al problema. Non solo è stato aggiustato l’ascensore ma la scuola è stata anche dotata di una speciale attrezzatura montascale, in grado di far salire la carrozzina, gradino dopo gradino e rampa dopo rampa. Alcuni volontari fra il personale in servizio presso la scuola  hnno seguito un breve corso e – qualora in futuro si dovesse nuovamente guastare il vetusto ascensore – saranno in grado di trasportare  l’alunno superando questa barriera architettonica fino ai giorni scorsi invalicabile.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome