Rischio maltempo per il concerto di Patti Smith: in forse 1.000 posti

Diramata dalla regione l'allerta meteo gialla per temporali

Purtroppo dopo giorni di caldo afoso e siccità proprio domani sera, quando dovrebbe esibirsi Patti Smith davanti alla basilica di Santa Maria di Campagna, potrebbe piovere intensamente. Così lasciano intendere le previsioni meteorologiche odierne per domani, in corrispondenza con l’evento pianificato alle 21.15.

La decisione finale verrà presa domani mattina, quando verrà fatto il punto della situazione. Se i temporali dovessero essere confermati il concerto verrebbe spostato all’interno della basilica dove però la capienza massima è di poco inferiore ai cinquecento posti. Resterebbero dunque “a bocca asciutta” circa mille spettatori.

Non resta dunque che sperare un un miracolo del tempo. La Banca di Piacenza intanto  – attraverso un comunicato – “avvisa gli interessati che hanno ricevuto conferma del posto per l’evento, di consultare il sito della Banca prima di portarsi sul luogo. Avranno dallo stesso conferma o meno dell’esibizione sul piazzale della celebre artista rock. Nel caso di maltempo, l’evento si svolgerà comunque in Basilica e potranno essere ammessi solo i soci e clienti della Banca (oltre che le Autorità civili e militari) ai quali è pervenuto apposito biglietto confermativo”.

In pratica in caso di pioggia dovrebbero essere confermati solo i posti a sedere mentre chi aveva ricevuto un posto in piedi non potrà essere ammesso. La decisione sarà presa come si diceva in mattinata poiche, causa la complessità organizzativa, non è possibile attendere l’evoluzione meteo all’ultimo minuto.

Allerta GIALLA per temporali per le province di PC, PR, RE, MO, BO, FE, RA, FC, RN

Intanto l’Arpae Emilia Romagna ha diramato un’allerta meteo gialla per temporali valida dalle 00:00 del 28 giugno 2022 fino alle 00:00 del 29 giugno 2022.

“Nella giornata di martedì 28 giugno sono previste condizioni favorevoli allo sviluppo di temporali anche di forte intensità, con possibili effetti e danni associati, su tutta la regione. I fenomeni assumeranno probabilmente un carattere più diffuso sul settore centro-occidentale nella seconda parte della giornata.
Nelle zone montane/collinari centrali e occidentali non si escludono occasionali fenomeni franosi sui versanti caratterizzati da condizioni idrogeologiche particolarmente fragili”.

 

 

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome