Rissa di San Lazzaro: il questore emette tre Daspo “Willy”

I soggetti, già denunciati per il grave episodio di violenza del 7 gennaio, non potranno frequentare od avvicinarsi a locali pubblici per i prossimi due anni

Primo atto formale del nuovo questore di Piacenza che quest’oggi ha emesso un “Daspo Willy” come è chiamato il provvedimento anti-rissa (in memoria di Willy Monteiro Duarte, ucciso a Colleferro dai fratelli Bianchi). Il provvedimento consiste nel divieto di accesso ai locali di intrattenimento e ai pubblici esercizi per i protagonisti di disordini o atti violenza.

Destinatari del Daspo le tre persone ritenute protagoniste della violenta rissa avvenuta lo scorso 7 gennaio nei pressi di un bar a San Lazzaro.

Sul posto i sanitari del 118 avevano soccorso, a bordo della sua auto, un cittadino straniero con una ferita al torace provocata da un’arma da taglio.

Erano subito scattate le indagini da parte degli investigatori della Squadra Mobile che avevano permesso di individuare tre persone, nel frattempo allontanatesi, ritenute responsabili di rissa aggravata e lesioni e per questo denunciate.

Sulla scorta della rapida istruttoria svolta dalla divisione anticrimine della questura il dottor Morelli ha emesso la misura di prevenzione che , come si diceva, impedirà ai tre, per i prossimi due anni, di accedere o stazionare nei pressi di locali pubblici e di intrattenimento.

Intanto continuano le indagini per identificare gli altri partecipanti alla rissa.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome