Rivergaro: denunciato per ricettazione di attrezzi da cantiere

Parte della refurtiva è stata restituita ad un idraulico di Fidenza. Restano ancora da individuare i proprietari di altri utensili e di una bici da corsa

Un uomo di 47 anni è stato denunciato dai carabinieri della Stazione di Rivergaro per ricettazione. Nel suo garage i militari hanno trovato ben 49 elettroutensili e utensili edili di diverse marche: trapani, avvitatori, attrezzi di vario genere e una bicicletta da corsa per un valore di circa 30mila euro.

Le indagini erano partite dalla denuncia di un idraulico di Fidenza che si era recato presso la locale stazione dei carabinieri in seguito alla sparizione di alcuni attrezzi idraulici e altro materiale.

I militari hanno monitorato alcuni siti web per la vendita di oggetti vari ed alla fine sono risaliti all’uomo che era solito inserire annunci di vendita, a modici prezzi, di utensileria edile varia. Due giorni fa (il 2 febbraio 2023) è scattata la perquisizione ed è stato rinvenuto il materiale verosimilmente tutto provento di furti e che è stato sequestrato. Gli attrezzi ed altri utensili riconosciuti dall’idraulico di Fidenza (per un valore di 5mila euro) sono stati restituiti. Contemporaneamente i carabinieri di Rivergaro hanno iniziato ulteriori indagini ed accertamenti per cercare di rintracciare i legittimi proprietari del restante materiale e di una biciletta.

Se qualcuno dovesse riconoscere attrezzi che sono stati rubati può contattare direttamente i carabinieri della stazione di Rivergaro al nr. 0523-958657 il lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 8,00 alle ore 13,00.

 

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome