Ruba nel parcheggio dell’ospedale: arrestato. Denunciato 37enne che guidava sotto effetto di cannabinoidi

I carabinieri del radiomobile di Piacenza, hanno arrestato, nel tardo pomeriggio di ieri, F.A., 24enne piacentino, pregiudicato.

Il giovane era stato fermato all’interno del parcheggio dell’ospedale di Piacenza da un “vigilantes” perché aveva danneggiato una vettura.

I militari, giunti sul posto, hanno preso in consegna il pregiudicato ed hanno accertato che poco prima il giovane aveva rotto il finestrino di un’autovettura ed rubato una borsa appoggiata sul sedile posteriore (con all’interno documenti e denaro). Sono così scattate le manette. Stamane nel rito direttissimo dinanzi al Tribunale di Piacenza risponderà di furto aggravato.

Causa un incidente stradale : denunciato perché guidava sotto l’influenza di sostanze stupefacenti

I carabinieri della stazione di Ponte dell’Olio, hanno denunciato per guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti, C.F., 37enne residente a Ponte dell’Olio, pregiudicato.

L’uomo aveva causato, il 31 gennaio scorso alle ore 22,00, un incidente stradale sulla SP654 all’altezza della frazione di Albarola.

I militari erano intervenuti per prestare soccorso ed effettuare i rilievi. Due autovetture si erano scontrate frontalmente, ed entrambi i conducenti erano stati trasportati all’ospedale di Piacenza per le cure del caso. Dalle testimonianze acquisite e dai primissimi rilievi del sinistro era paso subito chiaro che a causare l’incidente fosse stato proprio il pregiudicato di Ponte dell’Olio: a causa del fondo stradale innevato e della velocità inadeguata aveva perso il controllo della propria auto.

Ma dagli accertamenti sanitari fatti eseguire dai carabinieri è emerso che il 37enne guidava sotto l’influenza di sostanze stupefacenti. Infatti è risultato positivo per cannabinoidi nella misura superiore a 100ng/ml. Per questo, ieri i militari della stazione di Ponte dell’Olio lo hanno denunciato alla Procura della Repubblica per guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti e segnalato alla Prefettura di Piacenza quale assuntore.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome