Rugby Lyons a Palazzo Mercanti in vista del Top12. Barbieri: “Siete un esempio per i giovani”

Una nuova stagione alle porte merita un augurio speciale, da chi rappresenta tutta la città. Oggi pomeriggio il sindaco Patrizia Barbieri ha accolto in Sala Consiglio di Palazzo Mercanti il Sitav Rugby Lyons, la prima squadra, lo staff e alcuni giocatori delle giovanili. Presente anche l’assessore allo Sport Stefano Cavalli.

“Tenevo a questa giornata – ha spiegato il sindaco in apertura -, per rendere omaggi oa voi che vi siete tanto impegnati nella scorsa stagione ottenendo un grandissimo risultato. Sono venuta durante la Festa dei Lyons, ancora non c’era la certezza della promozione, ma il vostro sacrificio ha pagato.

State dando una grande dimostrazione di serietà in tanti settori, a cominciare dalla solidarietà, con la 24 ore per la Casa di Iris, così come la raccolta di indumenti per il Centro per le Famiglie.

Ma state facendo un grandissimo lavoro col settore giovanile, comunicando valori come il rispetto e il fair play, in una competitività sana.

Mi piace anche ricordare il vostro impegno nel settore femminile, è giusto che vi sia la possibilità di progredire e avere visibilità. Dal 1963 sono passati tanti anni, e siete ancora qui, un punto di riferimento per Piacenza, un orgoglio da portare in giro per l’Italia”.

Il presidente Guido Pattarini ha voluto sottolineare che la strada è appena cominciata, c’è un’altra stagione alle porte. “Siamo nell’elite del rugny italiano, con molti rinforzi, e uno sforzo per la dirigenza. Il gruppo è unito ed euforico. Cominciamo il 18 ottobre, abbiamo voglia di cominciare questa avventura”.

Il capitano alla fine ha consegnato al sindaco una maglia, piuttosto abbondante, che il primo cittadino non ha esitato ad indossare.

PiacenzaOnline

29121 Italia Piacenza
Via Cittadella 33/b
Italia
Telefono: 05231721227
Email: redazione@piacenzaonline.info

 

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome