A Sarmato i carabinieri aiutano anziana, facendole la spesa

I militari denunciano altri consumatori pescati mentre tentano di procacciarsi la dose. Tante le richieste d'aiuto da anziani e famigliari lontani

E’ duplice, in questi giorni di emergenza, il ruolo dei carabinieri piacentini. Da un lato c’è l’aspetto del contenimento del virus e il rispetto delle regole. I militari si occupano costantemente di controllare il territorio e verificare le autocertificazioni. Come già nei giorni scorsi sono parecchi i consumatori di droga individuati e denunciati in particolare a Castel San Giovanni (PC) e in Monticelli d’Ongina (PC).

Fra le persone trovate in giro senza valido motivo, a piedi come in bicicletta, anche un automobilista che – pur privo di patente di guida e copertura assicurativa – viaggiava con a bordo anche i suoi amici.

Dall’altro lato i carabinieri, grazie alle tante caserme sparse sul territorio, riescono ad essere anche un punto di riferimento ed un aiuto in particolare per le persone sole ed anziane.

Ieri il personale della stazione di Sarmato – ad esempio – ha assistito una signora ultraottantenne che si era rivolta al 112, per chiedere come poter acquistare acqua e generi alimentari. E’ stata subito raggiunta ed aiutata. L’incontro è stato anche un’occasione per confortarla e alleviare la sua solitudine.

Tante anche le segnalazioni di familiari, amici e conoscenti di persone sole che non riescono a contattare i loro cari così anziani che si trovano in difficoltà magari perché hanno smarrito le chiavi o devono combattere contro il mal di denti.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome