Sarmato: senza biglietto insulta i controllori e tenta di aggredire l’autista del bus

L'uomo, 45 anni, nato in Marocco e residente a Castel San Giovanni, è stato denunciato dai carabinieri per svariati reati

Un uomo di 45 anni, nato in Marocco, residente a Castel San Giovanni, disoccupato, con precedenti penali, è stato denunciato dai carabinieri della Stazione di Sarmato per oltraggio, resistenza a pubblico ufficiale e interruzione di pubblico servizio.

Il 45enne ha prima offeso e poi tentato di aggredire due controlli che stavano verificando il suo biglietto a bordo del bus di “Seta” in servizio sulla strada 412-R della Val Tidone.

Quando l’autista si è reso conto di quello che stava accadendo ha fermato l’autobus, ha chiamato il 112 ed è corso in soccorso ai colleghi. Ha anche schivato per un pelo un pugno dell’uomo che ha colpito il vetro del mezzo.

La pattuglia dei carabinieri di Sarmato, intervenuta sul posto, ha fermato e portato in caserma il  disoccupato 45enne. I militari, così così ricostruito l’accaduto. L’uomo privo di biglietto ha rifiutato di fornire le proprie generalità ai due agenti accertatori, oltraggiandoli più volte con parole e frasi offensive e ingiuriose e sputando sul mezzo pubblico. Ha poi tentato di aggredire l’autista, dopo che lo stesso ha dovuto interrompere il servizio pubblico fermando il pullman, con altri passeggeri a bordo, per circa 40 minuti.  Per questo è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Piacenza per oltraggio, resistenza a pubblico ufficiale ed interruzione di un pubblico servizio.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome