Scherma, Curatolo quinto al campionato Master

Buona prova anche di Polidoro (16). Bossalini, coach nazionale U23, conquista un oro con Piatti in Francia e si prepara per la Coppa del Mediterraneo

Ha centrato un posto in finale Francesco Curatolo, nella prima prova del campionato di scherma, categoria Master. Lo spadista del Pettorelli, a Ciserano, è stato battuto di misura nella gara che lo avrebbe portato ai quarti. Buona anche la prova di Andrea Polidoro, piazzatosi al sedicesimo posto.

E i colori biancorossi hanno brillato anche con la nazionale. Il maestro Alessandro Bossalini (presidente del Pettorelli), coach della nazionale Under 23 ha visto uno dei suoi allievi salire sul gradino più alto del podio l’azzurro Enrico Piatti a Colmar, in Francia, al termine della prima tappa del circuito europeo U23. E la prossima settimana il Boss sarà ancora impegnato in azzurro, alla Coppa del Mediterraneo, che si svolgerà a Carrara, come tecnico della nazionale maschile U23 di spada, mentre il team femminile sarà seguito da Giacomo Falcini.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome