Scivola mentre sale sulla Pietra Parcellara e compie un volo di 40 metri. Morta piacentina di 70 anni  

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco ed il soccorso alpino ma per la donna non vi è stato nulla da fare. La salma recuperata con l'elicottero

Tragico e fatale incidente quest’oggi sulla Pietra Parcellara. Una signora piacentina di 70 anni stava facendo un’escursione con il marito quando per  dinamiche ancora da accertare, è scivolata fuori dal sentiero ed è precipitata dal versante roccioso per una quarantina di metri, verso l’abitato di Brodo (Comune di Bobbio).

E’ stata subito attivata la catena dei soccorsi e sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco  ed una squadra del Soccorso Alpino Emilia-Romagna stazione monte Alfeo. Con calate e tecniche alpinistiche i soccorritori sono arrivati sul luogo dell’incidente. Purtroppo però per la signora non c’è stato nulla da fare.

Per la rimozione della salma è stato richiesto l’intervento di EliPavullo. Dopo aver ottenuto il nullaosta dal Magistrato è stata trasportata all’abitato di Brodo ed affidata ai carabinieri di Bobbio per le procedure del caso. Gli uomini dell’arma hanno raccolto le  informazioni fra i presenti al fatto per ricostruire la dinamica dell’incidente mortale.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome