Scompasa Laura Ferrerio, fra le fondatrici di Sei Di Piacenza se

Ha lottato fino all’ultimo contro la breve ma inesorabile malattia che l’ha divorata nel giro di pochi mesi e che, alla fine, purtroppo, ha avuto la meglio su di lei. E’ morta Laura Ferrerio, una delle amministratrici, colonne portanti ed “anime”  del Gruppo Facebook Sei di Piacenza Se, il primo gruppo nato nella nostra città, che è arrivato ad avere quasi 18 mila iscritti.

L’avevamo incontrata ed intervistata alcuni mesi fa, in piazza Sant’Antonino. Pur essendo piacentina doc Laura viveva a Castiglione delle Stiviere, in provincia di Mantova. Eppure non aveva voluto mancare l’occasione di incontro con i membri del gruppo che si erano dati appuntamento per vedere dal vivo le strane conchiglie sculture di Brunivo Buttarelli.

La vogliamo ricordare così, sorridente e piena di entusiasmo, riproponendovi quel suo momento felice, intabarrata con l’immancabile colbacco di pelo.

Addio Laura da tutti noi di PiacenzaOnline e condoglianze al figlio Francesco Fezzardi Ferrerio che ha dato il triste annuncio salutandola con grande dolcezza «Da stasera una stella in più brillerà da lassù. E vogliamo che venga ricordata così, in tutta la lucentezza del suo sorriso».

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome