Nicola Tanzi, piacentino, è il nuovo segretario responsabile di Crédit Agricole

E' piacentino il nuovo responsabile di Credit Agricole

Nicola Tanzi, piacentino è stato eletto nuovo Segretario Responsabile di Crédit Agricole, cioè della banca che è l’azienda capofila del gruppo creditizio, mentre Pier Luigi Guareschi, residente a Fidenza è stato eletto nuovo Segretario Responsabile di Crédit Agricole Group Solutions. Confermati nella Segreteria sindacali anche Giorgio Camoni e Maurizio Favaro. Nicola Tanzi, classe 1972 è impiegato in Crédit Agricole dal 1994 e ha al suo attivo un consistente impegno sindacale nella federazione dei bancari della Cisl (First Cisl), che conta due mila iscritti nella sola Crédit Agricole Italia.

L’elezione è avvenuta nel corso della riunione del direttivo First Cisl del Gruppo Bancario Crédit Agricole Italia dello scorso 28 febbraio.

Nel corso della riunione è stata ripercorsa la storia della Struttura sindacale, cresciuta di pari passo con lo sviluppo del Gruppo e delle sue Aziende Bancarie.

Oggi il Gruppo Crédit Agricole ha raggiunto dimensioni importanti, posizionandosi al 6° posto nazionale, con 10 mila dipendenti, oltre 2 milioni di clienti e circa 900 filiali su gran parte del territorio nazionale. Allo stesso modo in questi dodici anni lo sviluppo delle relazioni sindacali all’interno del Gruppo ha consentito il raggiungimento di importanti accordi a tutela del personale, con l’introduzione e il rafforzamento di importanti pilastri di welfare aziendale, grazie a una compartecipazione continua sindacato-azienda. Su questa strada si intende proseguire per migliorare ulteriormente.

Nel corso della riunione del 28 febbraio u.s., Fabio Bommezzadri (Parma) è stato eletto all’unanimità nuovo Segretario Responsabile del Gruppo Bancario Crédit Agricole Italia. 

PiacenzaOnline

Via Cittadella 33/b
Piacenza, Italia 29121
Italia
Telefono: 0523-1656441
Email: redazione@piacenzaonline.info

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome