Sei giovani fra i 19 ed i 21 anni autori del raid vandalico a Pigazzano

I carabinieri di Rivergaro, in meno di una settimana, sono riusciti a risalire al gruppo di ragazzi che aveva gravemente danneggiato il busto di Pio XI

Individuati grazie ai carabinieri di Rivergaro i vandali che, nella notte tra sabato e domenica 18 ottobre 2020, avevano gravemente danneggiato il busto in cemento raffigurante papa Pio X sulla terrazza di Pigazzano. Si tratta di 6 giovani, tra i 19 e i 21 anni. Il gruppo, a bordo di tre autovetture aveva raggiunto Pigazzano per poi dirigersi, a piedi, sulla terrazza antistante la chiesa. Tutti i giovani sono stati sentiti dai militari della stazione della Val Trebbia ed hanno ammesso di essere gli autori del raid vandalico. Sono stati perciò denunciati per danneggiamento aggravato in concorso.

La vicenda era rimbalzata sui social network suscitando l’indignazione un po’ di tutti. I militari avevano subito avviato le indagini per cercare di risalire agli autori del gesto. Oltre a alcune testimonianze vevano anche visionato i video delle telecamere di sicurezza puntate verso la strada che conduce alla terrazza panoramica e sono così riusciti a risalire agli autori del gesto e ad identificarli.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome