Sequestrati una villa, auto e conti per oltre un milione di euro ad un imprenditore dell’autotrasporto

Secondo la guardia di Finanza la società risultava fittiziamente collocata all'estero, in un paese a fiscalità agevolata. In Italia non venivano così pagate nè tasse nè contributi ai lavoratori

La guardia di Finanza di Piacenza, nelle scorse settimane, nell’ambito di indagini coordinate dalla Procura della Repubblica, ha dato esecuzione ad un provvedimento di sequestro preventivo emesso dal Tribunale di Piacenza, del valore di oltre 1,2 milioni di euro, nei confronti di una società di autotrasporto, responsabile di importante evasione fiscale internazionale.

Le Fiamme Gialle, attraverso l’analisi della numerosa documentazione acquisita anche attraverso rogatorie internazionali, hanno accertato che l’amministratore di fatto della società aveva creato dei soggetti economici fittizi all’estero ed in particolare in un paese con fiscalità privilegiata. I lavoratori venivano assunti da questa società ma venivano impiegati esclusivamente in Italia.

Un metodo fraudolento di cosiddetta “esterovestizione societaria” che gli ha consentito di evitare i versamenti contributivi ed il pagamento delle imposte in Italia.

Sulla base degli elementi raccolti è stato dunque operato il sequestro in provincia di Piacenza, di una pregevole villa con piscina, terreni, diversi conti correnti e veicoli per il valore complessivo di oltre un milione di euro.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome